As you know I’m in several private beta programs of Adobe’s products. One of last has been Flash Player 10.1 Mobile for Android.
During the last two months I have played with Motorola Droid and other devices trying to help Adobe to define a short and simple recommendation for encodings that target such devices.
The article has been recently published on Adobe’s DevNet and you find it here.
That is for mobile, what about for “desktop”? Air?
SHould we just target 720?
.V
yes, I think that the web is definitely ready for HD 720p
I understand you’re writing this for adobe so you are expected to specify settings for their encoder, but is their any chance you can outline suitable ffmpeg / x264 settings to match those in the article?
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Problemi-per-Adobe-nel-porting-di-Flash-per-WebOS/aA44436
Adobe ha dichiarato pubblicamente che Flash sarebbe arrivato su uno smartphone a inizio 2009, poi nella seconda metà del 2009, poi nel primo semestre del 2010 e ora parla della seconda metà del 2010. Crediamo che prima o poi arriverà, ma siamo lieti di non avere trattenuto il respiro aspettandolo. Chi può sapere come funzionerà?
Funziona funziona,
ho da mesi un Motorola Droid con la beta riservata ed adesso c’e’ la beta pubblica quindi ognuno lo può provare. Viaggia benissimo e il consumo è basso. WebOS è una piattaforma marginale e se fossi Adobe abbandonerei lo sviluppo per concentrare gli sforzi su Windows Mobile 7 e RIM che sono in uscita. La questione poi del “mouse over” è RIDICOLA e veramente non degna della mente eccelsa di Jobs…. oppure è proprio degna di lui che sa che qualsiasi sciocchezza dica sarà comunque creduta come il verbo di Dio e quindi se gli fa comodo la dice (è veramente geniale anche in questo).
Se tre anni fa, all’uscita di iPhone, fosse stato pronto e funzionante bene come sostieni tu, oggi sarebbe tutto diverso…
E si , ma bastava 1 anno e mezzo fa